Lavoriamo insieme per decidere il tuo cambiamento con consapevolezza.

La consulenza di coaching strategico individuale e personalizzata è rivolta prevalentemente al management delle aziende, ma anche a professionisti e a persone che intendono realizzare obiettivi o risolvere problemi, ma che incontrano difficoltà reali nel farlo. È orientata alla soluzione dei problemi e al raggiungimento degli obiettivi. Ovvero ad un deciso, e molto spesso sorprendente, mutamento delle dinamiche relazionali e della comunicazione. In questo cambiamento di prospettiva il consulente coach mira a far emergere i talenti inespressi delle persone, trasformando i limiti in eccellenti risorse creative e produttive.

Il coaching strategico individuale personalizzato non offre soluzioni preconfezionate: il consulente coach e l’imprenditore/manager lavorano insieme per creare ed implementare il cambiamento deciso con consapevolezza.

01.
COMPETENZA PERSONALE

L'autoconsapevolezza ha un impatto positivo anche nell’attività lavorativa.
Svilupperò in te i valori guida e le opzioni migliori per eccellere anche nelle situazioni e decisioni complesse. Ti aiuterò a sviluppare un’autovalutazione corretta per definire quando è opportuno chiedere aiuto e quando è utile dedicarsi a potenziare le tue capacità gestionali e di leadership.

02.
COMPETENZA MOTIVAZIONALE

L'autocontrollo emotivo permette di dominare le emozioni negative e gli impulsi, e in alcuni casi di incanalarli in maniera costruttiva.
Svilupperò in te una integrità eccellente che farà riferimento a valori di trasparenza, di adattabilità per agire con prontezza e agilità le sfide del cambiamento, di determinazione, di iniziativa e di ottimismo.

03.
COMPETENZA DI RELAZIONE

La capacità di entrare in sintonia con un ventaglio ampio di segnali emotivi permette di costruire relazioni di eccellenza.
Svilupperò in te la capacità di costruire reti sociali, di ispirare gli altri, di saperli influenzare per farsi seguire, di gestire i conflitti e di creare una squadra vincente dotata di un forte senso di appartenenza.

Competenze per eccellere

Il processo:

  • Definizione del problema o dell'obiettivo
  • Descrizione dei cambiamenti desiderati
  • Valutazione delle azioni che non hanno funzionato
  • Costruzione delle sequenze di azioni da realizzare
  • Soluzione
  • Valutazione finale

Noi siamo gli unici responsabili delle nostre scelte.

Raffaele Nocera

QUALITA' GARANTITA

COMPETENZA GARANTITA

RISULTATO GARANTITO